Nobel Biocare annuncia un nuovo e innovativo sistema implantare

Da oltre 50 anni, Nobel Biocare è l’azienda all’avanguardia in implantologia. In occasione del Global Symposium di Madrid, abbiamo portato l’innovazione a un nuovo livello introducendo il nuovo sistema implantare Nobel Biocare N1™.

Disponibile a breve per tutti i professionisti del settore, l’obiettivo del nuovo sistema implantare nasce dall’esigenza di offrire trattamenti più veloci, semplici e predicibili. Per ottenere ciò è stato necessario sfidare i protocolli convenzionali in implantologia. Per superare alcuni limiti dei protocolli attuali, il sistema implantare Nobel Biocare N1 è stato progettato partendo dai principi biologici e dalle esigenze dei pazienti. In collaborazione con un gruppo di ricercatori e clinici internazionali, Nobel Biocare presenta ora il nuovo sistema da tempo anticipato, che è frutto di un processo di rifinitura a livello scientifico e clinico durato cinque anni.

L’intero sistema Nobel Biocare N1, dalla pianificazione alla consegna della protesi, è stato creato per ottimizzare i flussi di lavoro e migliorare il comfort del paziente. Al di là del design implantare, Nobel Biocare ha anche ridefinito la preparazione del sito con l’introduzione di OsseoShaper™, una nuova e innovativa opzione alternativa rispetto ai protocolli convenzionali di fresatura. L’esperienza ottenuta in oltre 18 mesi di valutazioni cliniche su Nobel Biocare N1 a cura di un gruppo di utilizzatori selezionati ha già dimostrato risultati promettenti in termini di efficacia del metodo.

Adottando a pieno il nuovo concetto di Mucointegration™, le superfici Xeal™ e TiUltra™ saranno subito disponibili per il sistema implantare Nobel Biocare N1. Con il supporto della chimica e della topografia di superficie speciali, gli impianti Nobel Biocare N1 TiUltra e gli abutment Xeal potranno quindi trarre beneficio dall’ottimizzazione dell’integrazione tissutale.

Nobel Biocare N1 verrà inoltre integrato nel workflow digitale con DTX Studio™, offrendo ai professionisti del settore ulteriori opportunità per garantire ai pazienti trattamenti più brevi ed efficienti.

"Il nostro sistema Nobel Biocare N1 è realmente innovativo pressoché in ogni aspetto del workflow di trattamento,” ha affermato Hans Geiselhöringer, Presidente di Nobel Biocare. "Con il supporto offerto dal gruppo dei primi utilizzatori, abbiamo raccolto più di 18 mesi di esperienza clinica sul concetto di Nobel Biocare N1 e sulla tecnica esclusiva di preparazione del sito implantare. Il feedback che abbiamo ricevuto dai clinici presenti a Madrid, che hanno provato il sistema per la prima volta, è stato estremamente positivo. Sono più che convinto che questo sistema riuscirà a definire nuovi standard in implantologia."

I partecipanti al Nobel Biocare Global Symposium, che si è tenuto a Madrid dal 27 al 29 giugno scorsi, hanno avuto l’occasione di scoprire e provare questa novità. Nobel Biocare N1 sarà disponibile nei mercati europei entro fine anno; seguiranno altri mercati dove l’approvazione normativa è ancora in sospeso.

Maggiori informazioni su Nobel Biocare N1™ sono disponibili visitando il sito internet alla pagina www.nobelbiocare.com/n1