Nobel Biocare e KaVo Kerr presentano DTX Studio™ – una piattaforma digitale unica per tutti gli aspetti del trattamento dentale

Nobel Biocare e KaVo Kerr hanno presentato DTX Studio, una piattaforma digitale unica che collega diagnosi e trattamento per i pazienti dentali.

DTX Studio è stato sviluppato dalle due aziende, innovatrici e leader del settore, che si propongono di rivoluzionare la connessione tra tutti i membri del team di trattamento e che lanceranno il sistema nell’autunno del 2017. Clinici, radiologi, operatori, assistenti, igienisti e odontotecnici sono tutti destinati a trarre beneficio da questo software unico. DTX Studio sarà accessibile dai diversi ambienti dello studio odontoiatrico sui sistemi Mac® e Windows®.

DTX Studio è caratterizzato da soluzioni modulari che consentiranno agli utenti di selezionare i moduli di diagnosi, design e pianificazione del trattamento in base al proprio ruolo o livello di esperienza.

DTX Studio è un sistema aperto che collega gli strumenti di imaging KaVo ma che consente anche di importare le immagini da qualunque apparecchio radiografico, da scanner fisso o intraorale. Un modulo di diagnosi offrirà un’interfaccia chiara e semplice con spazi di lavoro multipli che garantiscono una diagnosi accurata. La navigazione basata sulla posizione del dente aiuterà l’utente a strutturare il risultato desiderato.

Il modulo implantare di DTX Studio* faciliterà la visualizzazione delle informazioni critiche per una pianificazione precisa in base al risultato protesico atteso. Gli strumenti per una collaborazione efficace con l’odontotecnico rendono tutto più semplice permettendo al clinico di offrire al paziente una protesi provvisoria CAD/CAM il giorno stesso della chirurgia.

Per i laboratori odontotecnici il modulo di design combina strumenti CAD efficaci con una interfaccia intuitiva. Consentirà un design veloce e semplice della protesi richiesta sia su dente naturale sia su impianto. L’attuale software NobelDesign verrà integrato nel DTX Studio.

DTX Studio renderà più semplice la connessione dei professionisti del settore con le loro risorse produttive preferite. Le opzioni includeranno la produzione locale di modelli e protesi provvisorie con stampa 3D e fresatura in laboratorio, con manufatti protesici, protesi monolitiche e mascherine chirurgiche disponibili grazie alla produzione centralizzata Nobel Biocare.

Dr. Pascal Kunz, Vice President Product Management Digital Dentistry, afferma: “Sfruttando la combinazione dell’esperienza di Nobel Biocare e KaVo Kerr – le aziende leader della piattaforma dentale Danaher – DTX Studio stabilisce un nuovo standard di riferimento in odontoiatria. Molte aziende del settore sostengono di poter offrire flussi operativi aperti e interamente integrati ma DTX Studio definisce un nuovo standard collegando efficacemente diversi aspetti della pratica quotidiana della moderna odontoiatria. Il sistema consente di potenziare i processi, accedere a prodotti di eccellente qualità e ottenere nuove opportunità e accesso a nuove tecnologie. Renderà il lavoro quotidiano dell’intero team di trattamento più semplice e efficiente e, cosa più importante, supporterà un potenziameno del risultato finale per il paziente.”

Per ulteriori informazioni su DTX Studio visita DTXStudio.com.

*Al momento del lancio gli impianti potranno essere pianificati nel software NobelClinician. Il modulo implantare DTX Studio sarà disponibile dal 2018.